Questa torta mi ha veramente dato da fare ;) Mi sono divertita un sacco però a farla alla mia peste più grande. La gioia nei suoi occhi quando l'ha vista era davvero emozionante. Felice io :)
La torta e composta da due piani, il piano sotto (24 cm) è una sponge cake (ricetta qui - doppia dose) farcita con la crema simil ferrero rocher (ricetta qui). Invece piano sopra e una Red Velvet Cake (prossimamente posterò la ricettina) farcita con il frosting al formaggio (ricetta qui). Strabuona!
Il piano piccolo posto su sono dei waffers di riso soffiato che ho unito con la nutella. Le torri le ho fatte con dei rotoli di cartone della carta da cucina. Per i coni invece ho riciclato delle scatole dei cereali dai quali ho ritagliato i semicerchi ai quali dopo ho dato la forma appunto dei coni. Il tutto è attaccato con lo scotch. Sapendo che non li mangiava nessuno ho incollato la pasta di zucchero con della colla edibile direttamente sui cartoncini. La scala l'ho modellata con la torta. Le principesse, per mancanza di tempo per modellazione dei soggetti, sono delle figurine e la Biancaneve addirittura è una candelina.
Vi piace?
Nessun commento:
Posta un commento